"Anche le donne dovrebbero fare la barba,
diventerebbero più belle. Ecco perché"

"Anche le donne dovrebbero fare la barba, ​diventerebbero più belle. Ecco perché"
Altro che cerette e creme, sul viso le donne devono usare rasoio e schiuma da barba. È quello che sostiene Angela Garvin, una donna inglese di 46 anni che al Daily Mail ha raccontato di radersi il viso tre volte alla settimana e di aver ottenuto grandi benefici per la pelle.



«Da otto anni ormai mi faccio la barba, e non irrita la pelle a differenza di altri metodi come il laser. Inoltre, la creme e il trucco aderiscono molto meglio e la pelle sembra più brillante e luminosa», racconta Angela.



Una pratica come la barba al mattino, considerata esclusivamente maschile, si sta diffondendo sempre di più tra le donne.

Il Mail riporta infatti altri esempi e la testimonianza di alcuni dermatologi che sostengono come la rasatura aiuti a combattere la formazione di rughe: «Il rasoio crea delle micro-abrasioni che favoriscono la produzione di collagene, che rinnova le cellule della pelle. Le donne stiano tranquille: la rasatura non aumenta la crescita del pelo, perché non intacca il follicolo pilifero».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA