La dieta del gelato è ottima per i golosi:
fa dimagrire con gusto

La dieta del gelato è ottima per i golosi: fa dimagrire con gusto
ROMA - Per chi è goloso e vuole mantenersi in forma non c'è niente di meglio che una dieta a base di gelato senza troppi sacrifici e proprio ora che è estate. Il gelato reintegra i liquidi, fornisce energia e soddisfa il palato. Meglio puntare su sorbetti e gelati alla frutta che sono più leggeri. Ha un apporto di circa 1200 calorie, ma si dovrebbe seguire solo per una settimana.


Tra i numerosi benefici c'è la leggerezza e il reintegro di liquidi e sali minerali per chi fa sport e non sopporta l'afa. Secondo uno studio dell'Institute of Psychiatry di Londra porta buon umore perché nel cervello si innesca un meccanismo di ricompensa i cui effetti sono simili all'ascolto delle proprie canzoni preferite.

COLAZIONE  A colazione è bene iniziare la giornata con succo di frutta, tè o caffè con fette biscottate (quattro) con due cucchiaini di marmellata, oppure trenta grammi di fiocchi d'avena e yogurt magro. 

SPUNTINO Un frutto fresco di stagione a metà mattina può essere considerato un ottimo e sano spuntino. 

PRANZO TIPO Qui entra in campo il gelato. Con duecento grammi di fragole e tre palline di gelato si ha il pranzo fresco e leggero. In alternativa prosciutto e melone o gelato allo yogurt da unire alla frutta.

MERENDA Preferibili i centrifugati con vegetali di stagione o un ghiacciolo oppure due palline di gelato alla frutta.

CENA A cena un'insalata di riso e farro (ottanta grammi) da condire con pomodorini e olive, verdure alla griglia o al vapore, petto di pollo, pesce.

Cento grammi di gelato alla frutta contengono circa 150 calorie; quelli con le creme 200-250.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Giugno 2016, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA