Tetto di un'auto sfondato da un oggetto misterioso: «È stato un meteorite» Attesa per la valutazione degli esperti

A Strasburgo è stato rinvenuto un piccolo oggetto di due centimetri, ma il foro del tetto è largo 50 centimetri

Tetto di un'auto sfondato da un oggetto misterioso: «È stato un meteorite» Attesa per la valutazione degli esperti

di Redazione web

Il tetto di un'auto parcheggiata sfondato da un oggetto misterioso. All'interno del veicolo, gli agenti di polizia hanno rinvenuto «un oggetto delle dimensioni di una noce, che sembra legno bruciato, molto leggero». Sono bastati questi dettagli per alimentare il giallo a Strasburgo, in Francia, su un presunto meteorite di circa 50 centimetri che avrebbe perforato il tettuccio di una vettura. Poco prima dello schianto, inoltre, alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un forte rumore.

Bagliore esplode nella notte in cielo, il mistero nel Nord Italia: la spiegazione viene dalla Francia. Cosa è successo

Cosa è successo

«Dopo il sopralluogo della scientifica, sospettiamo che si tratti della caduta di un corpo stellare», scrivono i vigili del fuoco della regione del Basso Reno nel rapporto d'intervento pubblicato in seguito alle verifiche, secondo il racconto dei media locali. «O l'oggetto era così piccolo che non siamo riusciti a trovarlo, oppure l'impatto è stato tale che l'oggetto si è disintegrato», ha detto all'Afp, il capitano dei vigili del fuoco Matthieu Colobert. 

 

Reperto inviato a Parigi

Un pezzo di ghiaia rinvenuto sul posto sarà inviato a Parigi per una valutazione scientifica approfondita che possa validare l'ipotesi di un oggetto proveniente realmente dallo spazio. Ma secondo François Colas, ricercatore del Centro Nazionale di Ricerca Scientifica francese,  «se si fosse trattato di un meteorite, sarebbe stato trovato sul posto.

Date le dimensioni del foro nel tetto, non può essere stato il piccolo elemento trovato». Il mistero, intanto, rimane.


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre 2023, 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA