William e Harry, è gelo: allo stesso evento ma divisi. Nemmeno Diana riesce a riunirli per una sera

Giovedì 14 Marzo 2024, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 21:27

Rapporti sempre più tesi


Secondo quanto riferito, Harry, che vive in California, parteciperà quindi a una videochiamata con i vincitori. Il suo coinvolgimento però avverrà solo dopo che il fratello avrà lasciato la cerimonia. La riluttanza dei fratelli a riconoscere la presenza reciproca all'evento mette a nudo la profondità della loro faida poiché prima del litigio apparivano spesso insieme di persona per posare con i vincitori del premio.

Il premio

Il Diana Award è un ente di beneficenza istituito per riflettere la convinzione della Principessa del Galles secondo cui i giovani hanno il potere di cambiare il mondo. L'organizzazione benefica gestisce programmi anti-bullismo e di tutoraggio e riconosce il lavoro motivante dei giovani. La dottoressa Tessy Ojo, amministratore delegato del Premio Diana, ha dichiarato al Times: «È un privilegio avere il sostegno sia del Principe di Galles che del Duca di Sussex, in particolare mentre celebriamo il nostro 25° anniversario».

Mentre un portavoce del premio ha detto al The Telegraph che Harry sarà una "parte fondamentale" della celebrazione. «È previsto che parli virtualmente con i destinatari del premio la sera della premiazione per celebrare i loro successi», ha detto. Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato: «Il Principe del Galles incontrerà lo staff e i sostenitori del Premio Diana, prima di unirsi alla cerimonia in cui ascolterà il lavoro dei vincitori, farà un breve discorso e presenterà i Legacy Awards ai vincitori di quest'anno». .

Il premio legacy è stato introdotto dal Diana Award nel 2017 per celebrare la vita di Diana, principessa del Galles, nel 20esimo anniversario della sua morte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA