Violentata a 14 anni da due uomini a una festa di paese: «Prima avevano molestato un'altra ragazza»

Mercoledì 13 Settembre 2023, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 16:52

Le indagini

«È nostro preciso dovere fare qualcosa, perché non si ripeta mai più. Io stesso farò il possibile, chiedendo di intensificare i controlli», commenta sul Corriere dell'Alto Adige il sindaco della località, nella quale è avvenuta la violenza.

Secondo il governatore altoatesino Arno Kompatscher, «purtroppo questo fatto dimostra ancora una volta in maniera drammatica che anche in Alto Adige dobbiamo fare tutto il possibile per combattere con ogni mezzo e in modo efficace tutte le forme di violenza contro le donne, il femminicidio, lo stupro, la violenza sessuale e sessualizzata, come anche l'oppressione, la discriminazione e l'esclusione». Questo compito - precisa - «non spetta solo al legislatore, alle forze dell'ordine e alla magistratura, ma all'intera società».

«Nell'esprimere alla famiglia della vittima di questo terribile atto di violenza tutta la nostra vicinanza e solidarietà, ci auguriamo che la magistratura persegua i colpevoli con la massima sollecitudine e con il massimo rigore previsto dalle leggi, senza sconti», dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d'Italia.

La Lega altoatesina, «pur riconoscendo l'importanza di insegnare la cultura del rispetto chiede che si giunga a un inasprimento delle pene per pedofili e stupratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA