«Il tetto di casa sua è rovinato, si vede dalle foto aeree che abbiamo scattato», la telefonata choc del venditore allarma la proprietaria

Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:57

La violazione della privacy

Decisamente una situazione preoccupante, quella descritta dalla ragazza, e non necessariamente perché abbia qualcosa da nascondere, ma per il più semplice e basilare desiderio di vivere la propria vita senza dover sentire il giudizio inevitabile di un terzo occhio.

Con espressione allarmata, la giovane racconta di aver appena ricevuto una telefonata da un venditore «che ha detto, e non vi sto prendendo per il c**o, "Abbiamo scattato delle foto aree della sua casa e abbiamo notato che ha bisogno di rifare il tetto"». Con amara ironia, poi, aggiunge: «Voglio dire... scusa? Vuoi anche dirmi se ho posizionato bene la spirale per caso?».

La breve clip ha scatenato un acceso dibattito su quali azioni costituiscano o meno una violazione della privacy da parte delle compagnie, come per esempio fotografare delle case private senza che il proprietario abbia acconsentito. Alcuni utenti hanno fatto presente di essersi trovati nella stessa situazione: «Anche io ho ricevuto questa chiamata e ho chiesto se fosse possibile non farlo mai più», mentre c'è chi scrive, con ironia: «Onestamente è bello sapere che qualcuno controlla il mio tetto dato che io certamente non lo faccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA