Studentessa non binaria aggredita dai bulli nel bagno della scuola, va in ospedale ma viene dimessa: morta a 16 anni dopo un giorno di agonia

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 10:51

Cosa è successo

Dagny Benedict è stata aggredita nel bagno della "Owasso High School", che si trova nella periferia di Tulsa (Stati Uniti). I fatti risalgono al 7 febbraio scorso, come fa sapere News 2. Durante la colluttazione con i compagni di scuola - per motivi ancora sconosciuti - la 16enne avrebbe sbattuto la testa sul pavimento, riportando anche tagli sul viso e lividi sul corpo.

A portarla in ospedale, terminata la scuola, sarebbe stata la mamma che ora denuncia la negligenza del personale scolastico e dello stesso preside che non avrebbero chiamato i soccorsi per la figlia ferita, né avrebbero avvisato la polizia.

Una volta in ospedale, la 16enne è stata medicata e dimessa poco dopo. Il giorno seguente, però, la studentessa non binaria ha avuto «un collasso» mentre era a casa e i genitori l'hanno riportata d'urgenza in ospedale, dove è morta. Adesso la famiglia chiede che venga fatta luce sulla causa del decesso e che i responsabili dell'aggressione paghino per quello che hanno fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA