Cade nello studentato e nessuno se ne accorge per quasi un giorno: la ritrovano in una pozza di sangue, poi il coma: «Faccio causa all'università»

Venerdì 9 Febbraio 2024, 10:06

La storia di Eve

La giovane, che si era recentemente sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio e soffriva di un'infezione molto grave (la sepsi), è caduta senza riuscire più a muoversi. Eve ha cercato aiuto chiamando un consulente dell'appartamento Radius, di proprietà della scuola, dicendo di essere caduta e di non riuscire ad alzarsi. La richiesta d'aiuto, secondo l'accusa della ragazza, sarebbe stata però ignorata.

La 22enne viveva da sola e necessitava urgentemente di assistenza. Non ricevendo alcuna risposta, Genevive è rimasta senza soccorso per ore. È stata trovata solo 16 ore dopo dai genitori, riversa sul pavimento del bagno in una pozza di sangue, con una febbre altissima a 41.

Ricoverata in ospedale in coma, Eve è sopravvissuta a stento e ha subito gravi danni fisici e psicologici. È stata costretta a subire diversi interventi chirurgici e ha accusato ritardi nell'istruzione e gravi impatti sulla salute fisica e mentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA