Fiorello: «Ascolti record, se il risultato è questo io il Ballo del qua qua lo rifarei volentieri». Amadeus: ingiusti i fischi a Geolier

Sabato 10 Febbraio 2024, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 23:29
Sanremo 2024, il record di ascolti: «Siamo nella storia della televisione, la Rai vero servizio pubblico»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

La quarta serata di Sanremo 2024, quella dedicata ai duetti e alle cover, ha portato Amadeus nella storia del Festival grazie agli ascolti record: con il 67.8% di share, è il dato più alto dall'inizio delle rilevazioni Auditel, partite nel 1987. Un dato di cui andare fieri e che viene festeggiato in conferenza stampa dai protagonisti dell'Ariston. Tra loro anche Roberto Bolle e Fiorello, ospite e co-conduttore della serata finale.

«Quella che abbiamo visto in onda ieri sera – insieme a quanto visto nelle serate precedenti – è una delle migliori pagine della televisione italiana di sempre. Ed è la dimostrazione che questo quinto Festival firmato Amadeus è capace di parlare a tutti, di abbattere barriere generazionali, di farsi portatore di messaggi universali e di rappresentare il più alto livello artistico italiano. Di essere, insomma, vero Servizio Pubblico e i milioni di italiani davanti agli schermi sono la più chiara dimostrazione di una Rai di nuovo protagonista». Così l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA