La prof che ha inneggiato a Hitler contro gli ebrei sarà licenziata per giusta causa. Non sono bastate le scuse di Hanane Hammoud

Sabato 11 Novembre 2023, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 12:09

Le conseguenze per la prof

Inizialmente, la scuola ha annunciato la sospensione della docente libanese Hanane Hammoud per la durata di dieci giorni, vale a dire il massimo possibile in questa prima fase. Non è finita qui, però: al termine della sospensione, per l'istituto sarà possibile avviare l'iter necessario per procedere con il licenziamento della prof per giusta causa.

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, dalla scuola trapela la seguente dichiarazione: «È ovvio che si va nella direzione della chiusura del rapporto. Come potrebbe rientrare in aula? Non è accettabile. Adesso trascorreranno i giorni di sospensione. Poi verrà fatto il secondo passo». Un secondo passo, appunto, che metterà fine al rapporto lavorativo di Hanane Hammoud con l'istituto.

Tuttavia, sembra che il futuro della docente non sia particolarmente roseo dato che la vicenda ha raggiunto una risonanza tale da renderle difficile l'assunzione altrove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA