La prof che ha inneggiato a Hitler contro gli ebrei sarà licenziata per giusta causa. Non sono bastate le scuse di Hanane Hammoud

Sabato 11 Novembre 2023, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 12:09

La reazione della scuola

Dopo la polemica sono iniziate le speculazioni su quale sarebbe stato il provvedimento della scuola che l'ha impiegata, vale a dire l'istituto internazionale H-Campus (H-Farm), situato a Roncade in provincia di Treviso. La prof di matematica, che ha condotto i suoi studi all'università americana di Dubai, è stata interrogata dai dirigenti scolastici riguardo la questione.

La donna ha ammesso di aver pubblicato il post incriminato sull'onda del proprio «sconforto psicologico» per le notizie sulla guerra che continuano a giungere dal Medio Oriente. Naturalmente, un gesto così apertamente discriminatorio non poteva passare inosservato e il primo passo di Hanane Hammoud è stato quello di girare per le classi della scuola ed esprimere le sue scuse, dicendosi «devastata» per l'accaduto.

Il Preside di H-Campus si è espresso con durezza contro l'accaduto e ha assicurato che la questione sarebbe stata affrontata «con la massima attenzione e serietà, da tutte le angolazioni che coinvolgono la nostra comunità educante». Inoltre, ha ribadito che «frasi che istigano all'odio o che minimizzano le sofferenze di individui o gruppi sono inaccettabili in qualsiasi circostanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA