La mamma di Noa, studentessa rapita da Hamas al rave: «Ho un cancro terminale, voglio riabbracciarla»

Domenica 26 Novembre 2023, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 14:51

Chi è Noa Argamani

Noa Argamani è una studentessa israeliana di 25 anni. Secondo quanto riporta il suo profilo Linkedin studia ingegneria di sowftare e sistemi informativi presso l'università Ben Gurion del Negev, località non lontana da dove è stato organizzato il rave. La giovane si definisce una «sviluppatrice di software altamente motivata e dedicata alla passione per il deep learning, con alta capacità di decifrare gli algoritmi. Ama il gioco di squadra.

Il video del rapimento

Nel filmato, rilanciato dalla Cnn, si vede la ragazza sul retro di una motocicletta mentre viene portata via, tra le grida di aiuto. Il suo fidanzato, Avinatan Or, viene portato via da diversi uomini e costretto a camminare con le mani dietro la schiena. Sullo sfondo, una colonna di fumo scuro. I familiari e gli amici della coppia hanno espresso il desiderio che il video venga condiviso, nella speranza di localizzarli e garantire il loro rilascio.

Il dolore del papà

«Per tutta la vita, da quando è nata, ho cercato di proteggerla e abbracciarla, sostenerla e amarla. Vorrei poter almeno incoraggiarla in questo momento difficile o dirle qualcosa», è il dolore del papà di Noa Argamani, che ha raccontato di aver cercato disperatamente di mettersi in contatto con sua figlia ma quando lei non ha risposto al telefono è andato a cercarla negli ospedali del sud di Israele. «Quando sono arrivato lì, qualcuno mi ha parlato del video di lei sulla moto, ma speravo non fosse vero. Poi qualcuno mi ha mostrato il video e ho visto Noa», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA