Muore a 90 anni di cancro, il marito le nasconde la verità per 21 anni: «Così ha potuto vivere». L'anastrozolo per arrivare all'anniversario

Lunedì 19 Febbraio 2024, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 23:05

La diagnosi del tumore

Gamp aveva allertato i medici a causa di un piccolo nodulo sotto l'ascella destra che aveva notato dopo una vacanza in Portogallo. Tornata a Londra si sottopose a degli accertamenti che diedero un tragico verdetto: un cancro. Poi l’intervento. La diagnosi, però, venne riferita solo al marito, come spiega l'uomo al DailyMail: «Ero in cucina quando squillò il telefono. È stato il chirurgo a darmi la notizia devastante che, nonostante l'operazione avesse avuto successo, nove dei 12 linfonodi analizzati eliminati, non c'era nient'altro che potessero fare».

Melvin che era l'unico a conoscenza del risultato del referto quando la moglie gli chiese chi fosse, si limitò a dirle che al telefono era il medico e che i risultati non erano ancora arrivati. A Rosie venne data la possibilità di fare una chemioterapia, dopo aver effettuato l'intervento per rimuovere i linfonodi, ma non essendo a conoscenza dello stato terminale del suo cancro, decise di rifiutarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA