Morto a 27 anni a causa della muffa in camera: «In casa faceva così freddo che si poteva vedere il respiro»

Martedì 8 Agosto 2023, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 09:51

Il ruolo dei proprietari

La signora Brooks, in tribunale, ha spiegato che i proprietari dell'immobile sono stati contattati spesso in merito ai problemi della casa. Nel 2017, così come nel 2021, la famiglia fu indirizzata a un'organizzazione denominata Positive Steps, per risolvere i propri problemi abitatativi. Una delle collaboratrici dell'organizzazione, Sandra Santos, ha spiegato che ha trovato l'appartamento in un «evidente stato di abbandono» e che nonostante avesse personalmente contattato il proprietario, le riparazioni richieste non sono mai state portate a termine.

L'amico del 27enne ha descritto l'appartamento come «distrutto, con l'intonaco che cadeva dal soffitto, ho cercato di raschiare via la muffa dalla stanza anni fa, senza successo».

La camera da letto era il luogo in cui il Luke Brooks e Chris Haycock trascorrevano il 90% del loro tempo. Descrivendo il freddo all'interno della casa, il signor Haycock ha detto: «La prima volta che siamo arrivati ​​lì potevi davvero vedere il nostro respiro, faceva così freddo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA