Morto a 27 anni a causa della muffa in camera: «In casa faceva così freddo che si poteva vedere il respiro»

Martedì 8 Agosto 2023, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 09:51

Le cure mediche e la morte

La mamma di Luke ha insistito sul fatto che suo figlio, fumatore da 15 o 16 anni, non aveva mai avuto motivo di andare dai medici prima di ammalarsi nell'ottobre dello scorso anno. Ha detto che «ha iniziato con il raffreddore» circa una settimana prima della sua morte e ha continuato a soffrire di un'eruzione cutanea.

Il signor Haycock ha detto: «Era diventato difficile respirare per lui. Tossiva tutto il tempo. Quando poteva, vomitava, la maggior parte delle volte non usciva nulla».

Il tribunale ha sentito che Luke aveva rifiutato un'ambulanza il 23 ottobre e ha detto che avrebbe cercato di ottenere un appuntamento dal medico il giorno successivo, ma non è stato in grado di ottenerne uno.

Luke ha detto alla sua famiglia la mattina del 25 ottobre che stava iniziando a sentirsi meglio, ma pochi istanti dopo sembrava avere malore nella sua camera da letto. Suo fratello ha tentato la rianimazione mentre arrivava un'ambulanza e quando sono arrivati ​​i paramedici lo hanno dichiarato morto.

La signora Brooks afferma di aver sollecitato il consiglio a trovarle un posto nuovo in cui vivere, ma i tentativi di ottenere una nuova proprietà sociale non hanno avuto successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA