Da Miuccia Prada e Nicoletta Zampillo a Massimiliana Landini Aleotti: sono 19 le donne italiane miliardarie. La classifica

Martedì 5 Marzo 2024, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 12:35
Da Miuccia Prada e Marina Berlusconi a Massimiliana Landini Aleotti: sono 19 le donne italiane miliardarie. La classifica
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Donne miliardarie, il primato della classifica appartiene agli Stati Uniti ma l'Italia si difende bene puntando su moda e cibo. Gli Usa hanno il più alto numero di donne più ricche del mondo, con un totale di 97, il doppio rispetto alla Cina, che si colloca al secondo posto con 42. La Germania occupa il terzo posto con 22 donne miliardarie, quasi un quarto rispetto agli Stati Uniti. Al quarto posto, ma secondo Paese europeo, l'Italia conta 19 donne miliardarie tra cui Massilmiliana Landini Aleotti e Miuccia Prada.

I dati riportati sono emersi da uno studio effettuato da City Index sull’International Women’s Day. City Index ha analizzato i profili dei miliardari di Forbes per riuscire ad individuare il Paese che ospita il maggior numero di donne miliardarie.

Nel dettaglio, Francoise Bettencourt Meyers è la donna più ricca del mondo, con un patrimonio netto di 90,2 miliardi. Al secondo posto l'ereditiera Walmart Alice Walton. E la newyorkese Julia Koch è al terzo posto (59,8 miliardi di dollari). L'ereditiera di Mars, Jacqueline Mars, al quarto posto con un patrimonio di 39,5 miliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA