Pier Silvio Berlusconi: «Rai involuta e autolesionista, torni a fare Servizio pubblico. Giambruno? Ricostruzioni tragicomiche»

Mercoledì 8 Novembre 2023, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 09:52
Pier Silvio Berlusconi: «Rai un po' involuta e autolesionista, torni a fare Servizio pubblico. Giambruno? Ricostruzioni tragicomiche»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

«La Rai si è un po' involuta, deve tornare a fare Servizio pubblico». Parola di Pier Silvio Berlusconi. L'ad di Mediaset si gode i numeri positivi della sua tv, sempre più lontana dal trash proprio per sua volontà. Dall'altra parte, i cambi ai vertici arrivati dopo l'insediamento del governo Meloni e le nuove programmazioni stanno faticando più del previsto.

Il figlio di Silvio Berlusconi ha un "consiglio" per l'emittente: «Non mi permetto di dare giudizi. Noi stiamo crescendo di ascolto da diverse stagioni, abbiamo cambiato passo dal 2020 dopo l’emergenza Covid. E contemporaneamente la Rai si è un po’ involuta, nel senso che si è dimenticata che prima di tutto “la Rai è la Rai”, il che significa istituzione e Servizio pubblico. Invece appena c’è un leggero calo di ascolti la sua risposta è aumentare il comportamento da tv commerciale, nella speranza di ottenere qualche decimale di share che poi non sempre arriva; una condotta autolesionista che alla lunga fa male a tutto il sistema televisivo», le sue parole riportate dal Corriere della Sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA