Mestre, bus precipita da un cavalcavia e prende fuoco: almeno 21 morti, 12 feriti. Brugnaro: «Scene apocalittiche»

Martedì 3 Ottobre 2023, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 08:03

Il bus era nuovo di zecca

«È appena caduto un autobus dal ponte, un disastro», urla una testimone mentre riprende col telefonino la scena dell'incidente appena avvenuto. Per chi era a bordo difficile avere scampo, il bus si è infatti incendiato: le fiamme si sono propagate dopo il terribile impatto, forse generate dall'esplosione del serbatoio del pullman che conteneva metano e poi alimentate dallo stesso gas.

Un bus Ncc nuovo di zecca, noleggiato da un campeggio di Marghera per i suoi ospiti, che probabilmente proveniva da Verona e trasportava una quarantina di turisti. È della flotta della società la Linea che collega il camping a Venezia. I vigili del fuoco hanno lavorato contro il tempo per spegnere le fiamme che non hanno reso agevoli i soccorsi. Sul posto sono subito state fatte convogliare le ambulanze di tutto il territorio, decine le auto delle forze dell'ordine.

@leggoit Spaventoso incidente a Mestre: un bus è precipitato da un cavalcavia e ha preso fuoco. Il sindaco: “Scene apocalittiche” 👉🏻 Link in bio #leggo #mestre #incidente #bus ♬ suono originale - Leggo
© RIPRODUZIONE RISERVATA