​Marito al supermercato, la moglie non risponde al telefono e lui "dimentica" l'ingrediente fondamentale. Lo sfogo: «Ecco com'è il matrimonio»

Lunedì 11 Dicembre 2023, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 16:00

Prendere la zucca o non prenderla? Il dilemma

La storia non è particolarmente lunga, né originale, eppure la azioni del marito hanno scatenato un'ondata di indignazione per il modo infantile con cui viene affrontata la questione. Tutto inizia con: «Mia moglie mi ha mandato al supermercato a comprare gli ingredienti per fare i dolcetti alla zucca. Sto camminando per le corsie e mi rendo conto che nella lista non c'è la zucca. Mi chiedo: sarà un errore? O magari già ce l'abbiamo?».

Una volta nato il dubbio, il marito decide di provare a chiamare la moglie per capire se effettivamente si tratti di una dimenticanza o meno. Tuttavia, la chiamata passa in segreteria e arriva un messaggio automatico che fa presente l'impossibilità di lei di rispondere, al momento. «Invio un messaggio facendo presente il mio dilemma, dice l'uomo, e continuo a fare la spesa. Dieci minuti dopo sono pronto a uscire, ma ancora non mi è arrivata nessuna risposta».

Dopo aver provato nuovamente a chiamare e aver ricevuto lo stesso avviso di prima, il marito decide di andarsene: «Avrei potuto comprare la zucca? Sì, ma se l'avessimo già avuta a casa sarebbe andata sprecata. Mentre stavo tornando a casa, mi arriva un messaggio "Ci serve la zucca!", e io le dico che ormai sono uscito. Lei mi fa "Non puoi tornare indietro?"... no. Ti ho chiamata, due volte, pensi che volessi farmi una chiacchierata? No».

© RIPRODUZIONE RISERVATA