Maltempo in Lombardia: donna muore schiacciata da un albero mentre cammina. Treni nel caos, stazioni chiuse. Allagamenti e danni ingenti

Lunedì 24 Luglio 2023, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 16:18

Maltempo Lombardia, tre feriti per alberi crollati

Tre persone sono rimaste ferite in diversi episodi mentre si trovavano su auto che sono state colpite da alberi crollati oggi a causa del maltempo a Legnano (Milano). Nel primo caso un albero si è abbattuto su un'auto di passaggio, durante un violento temporale, nel centro città. Il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura senza gravi conseguenze, poi è stato portato in ospedale per controlli. Altri tre grossi alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni, trasportate in ospedale non in gravi condizioni. La pioggia ha provocato diversi allagamenti su strade e attività commerciali. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato.

Parchi chiusi a Sesto San Giovanni, il comunicato del comune: «A causa dello straordinario maltempo che sta colpendo in questi giorni la Lombardia e Sesto San Giovanni, è stata emessa un’ordinanza sindacale per disporre la chiusura la chiusura dei giardini, dei parchi pubblici e delle aree cimiteriali del territorio comunale fino a quando non saranno completati i lavori di verifica delle aree verdi. L’obiettivo del provvedimento è quello di tutelare l’incolumità pubblica e garantire il normale svolgimento dei lavori di tutela e ripristino dei luoghi colpiti dalle avverse condizioni meteo, tenuto conto della criticità segnalata dalle allerte meteo e dalle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni. Si raccomanda ai cittadini la massima prudenza e attenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA