Maltempo in Lombardia: donna muore schiacciata da un albero mentre cammina. Treni nel caos, stazioni chiuse. Allagamenti e danni ingenti

Lunedì 24 Luglio 2023, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 16:18
Nubifragio su Milano: alberi crollano in strada, metropolitana e linee ferroviarie interrotte. Anche il concerto di Bruce a rischio
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Maltempo, ancora danni e disagi in Lombardia: una donna è morta a Lissone. Il nubifragio, con forti raffiche di vento, che si è abbattuto su Milano verso le ore 14 ha creato disagi anche alla rete del trasporto pubblico locale. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi, come ha spiegato Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano sulle sue pagine social, e ha imposto la chiusura di alcune strade. Diverse linee sono quindi state deviate.

Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.

La linea della metropolitana M2 è rimasta chiusa tra Vimodrone e Cernusco in attesa della rimozione di rami sui binari portati dal vento. Una volta rimossi sono state riaperte tutte le stazioni della linea e i treni sono tornati a viaggiare per tutte le destinazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA