Marco Mengoni e Mahmood «gay dichiarati»: la vergogna dell'outing in diretta sulla Rai

Lunedì 12 Febbraio 2024, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 15:43

«Anche Mahmood è gay»

Serena Bortone ha poi ripreso le dichiarazioni del generale Vannacci sulla gonna indossata da Marco Mengoni durante il Festival: «Ognuno è libero di indossare quello che vuole, ma non si stupisca poi Marco Mengoni se qualcuno ride di lui perché indossa una minigonna». Ed è qui che Peter Gomez è intervenuto parlando di Mahmood.

«Alessandro lo conosco da tantissimi anni e conosco sua mamma. Ho visto il suo primo concerto prima che partecipasse a Sanremo. Rispetto alla questione della gonna… Anche Alessandro è gay dichiarato ecc. Però c’è una cosa che mi raccontava sua mamma. Ad un certo punto, quando Alessandro era piccolo, torna a casa da scuola e gli parla di un altro bambino. E la mamma non riesce a capire. Poi, ad un certo punto, capisce che il bambino, con le strisce gialle e nere, ed era cinese. Questo cosa vuol dire? Che negli occhi dei ragazzi, di questa generazione, tutte queste cose, anche la gonna. Mahmood non è maghrebino, ha un padre maghrebino ma lui apparteneva alla gang dei sardi. E’ cresciuto sempre con la mamma. Ha 120 cugini a Gratosoglio. A Salvini ho risposto, quando se la prendeva con lui: “‘Non hai capito… Lui è più italiano di te. E’ sardo, parla il dialetto sardo. E’ l’Italia di oggi».

Anche in questo caso, Peter Gomez si prende la briga di un coming out gratuito. Come Marco Mengoni, anche Mahmood non ha mai voluto dare un'etichetta al suo orientamento sessuale. Anche quando, nel 2023, fu immortalato dal settimanale "Chi" in uno scambio di effusioni con Lorenzo Maria Marcucci si limitò a dichiarare: «Per me, oggi non dovremmo nemmeno fare la distinzione tra etero e gay. Nessuno distinzione di questo tipo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA