Leonardo La Russa, la ragazza che lo ha denunciato per violenza sessuale lunedì sarà sentita dai pm di Milano

Sabato 8 Luglio 2023, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 10:40
Leonardo La Russa, la ragazza che lo ha denunciato per violenza sessuale lunedì sarà sentita dai pm di Milano
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Nuova tappa della vicenda giudiziaria che vede accusato il figlio di Ignazio La Russa, Leonardo Apache: lunedì 10 luglio sarà sentita la 22enne che ha denunciato per violenza sessuale il terzogenito del presidente del Senato. Lo si apprende da fonti giudiziarie.

La ragazza, assistita dall'avvocato Stefano Benvenuto, aveva sporto denuncia in procura a Milano lo scorso 3 luglio.

Ignazio La Russa: «Mio figlio non ha compiuto atto penalmente rilevante. Dubbi sulla ragazza, aveva preso cocaina»

«Violentata in discoteca dal figlio di La Russa», denuncia una 22enne. Il presidente del Senato: «Non ha compiuto alcun atto penalmente rilevante»

La denuncia di violenza sessuale

L'indagine sul figlio di Ignazio La Russa, accusato da una ventiduenne di violenza sessuale, è un'altra tegola sul governo in una situazione di alta tensione sui temi della giustizia. Anche se nell'Esecutivo è considerata «un'altra cosa» rispetto all'inchiesta che riguarda la ministra Daniela Santanchè e all'imputazione coatta del sottosegretario Andrea Delmastro. Ma per Giorgia Meloni è pur sempre una complicazione ulteriore.

Dietro i silenzi ufficiali dell'intera maggioranza su questa denuncia di violenza sessuale, circola la ricostruzione secondo cui alla premier non siano piaciuti i toni delle prime dichiarazioni del presidente del Senato, con la «certezza» sull'innocenza del ragazzo e i «molti interrogativi» sulla denuncia presentata 40 giorni dopo.

Parole seguite da una precisazione nel giro di tre ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA