Keith Jefferson morto a 53 anni, l'attore di Django Unchained e The Hateful Eight era il prediletto di Quentin Tarantino

Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:24

Chi era

Nato il 7 aprile 1970 a Houston, Keith Jefferson si è diplomato come attore di teatro musicale presso la U.S. International di San Diego e poi ha frequentato i corsi di recitazione presso l'Università dell'Arizona. Ha ottenuto il suo primo ruolo sul grande schermo in «A proposito di donne» (1995) di Herbert Ross. Ha interpretato Pudgy Ralph accanto a Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson in «Django Unchained» (2012), poi è apparso come Charly in «The Hateful Eight» (2015) e come Land Pirate Keith in «C'era una volta... a Hollywood» (2019).

Jefferson ha lavorato anche come produttore, doppiatore e insegnante di recitazione. Tra gli altri suoi crediti televisivi e cinematografici figurano «Relative Opposites», «Papà, non mettermi in imbarazzo!», «You Too», «Bosch: Legacy» e «Day Shift - A caccia di vampiri». Per quanto riguarda il palcoscenico, ha avuto ruoli in produzioni teatrali regionali e itineranti come «Big River», «Othello», «Superior Donuts» e «Piano Lesson». La sua agente Nicole St. John ha dichiarato che Jefferson aveva diversi progetti in cantiere ed era nel «mezzo di un progetto che catturava la sua voce unica e risonante. Non vedeva l'ora di tornare a recitare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA