Icon of The Seas, a Miami inaugurata la più grande nave da crociera al mondo: pesa 5 volte il Titanic, lunga come tre campi da calcio

Domenica 21 Gennaio 2024, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 21:38

A bordo spiccano elementi sorprendenti come l'AquaDome

La più grande struttura in vetro e acciaio mai posata su una nave da crociera, dove si può ammirare una una cascata di 55 metri e soprattutto The Pearl, una immensa sfera d'acciaio (che da sola pesa come un Boeing) mutante internamente con musica, sfondo per video e selfie. Le prime foto divenute virali di Icon ad agosto avevano scatenato qualche polemica da parte degli ambientalisti e qualche utente l'aveva definita «mostruosa».

«Le risposte negative - ha spiegato l'esperto di crociere Stewart Chiron alla Cnn - provengono evidentemente da non crocieristi. Le risposte positive superano di gran lunga le altre». Quanto all'ambiente e alla sostenibilità della Icon, Royal Caribbean sottolinea come sia la prima nave «che può essere alimentata a gas naturale liquefatto» e come «i motori a doppia alimentazione lavoreranno insieme una serie di iniziative di efficienza energetica». Inoltre ha un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti. L'obiettivo del gruppo è introdurre una nave da crociera a zero emissioni entro il 2035.

© RIPRODUZIONE RISERVATA