Giulia Cecchettin uccisa «con diverse coltellate a testa e collo». Il procuratore: «Filippo, costituisciti»

Sabato 18 Novembre 2023, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 14:56
Giulia Cecchettin, trovato il cadavere di una donna nel lago di Barcis
di Matilda Benincasa
1 Minuto di Lettura

Giulia Cecchettin è stata uccisa da svariate coltellate che l'hanno colpita alla testa e al collo. È quanto emerso dall'ispezione cadaverica esterna svolta nella serata di sabato dal medico legale Antonello Cirnelli, alla presenza del sostituito procuratore di Pordenone Andrea Del Missier. Secondo quanto apprende l'Ansa, la giovane presentava anche numerose ferite da difesa alle mani e alle braccia.

Al momento non è stato possibile stabilire se la giovane fosse già morta quando è stata lanciata nel dirupo. Secondo quanto si è appreso, al momento del ritrovamento il capo era coperto di sangue, sicuramente anche a causa della caduta. Il corpo di Giulia non era visibile dalla strada, coperto da un enorme masso.

Nella zona del lago di Barcis erano concentrate le ricerche della 22enne di Vigonovo e Filippo Turetta, i due ex fidanzati scomparsi una settimana fa. La procura di Venezia e i carabinieri hanno dato conferma che il cadavere recuperato in mattinata in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo è proprio quello della giovane. La certezza che si tratta della studentessa, è stata sancita al termine dell' ispezione cadaverica esterna, eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli. Giulia aveva gli stessi abiti che indossava al momento della scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA