Giovanni Padovani, ergastolo per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi. I giudici: «Fu vendetta, non gelosia. La pazzia una messa in scena»

Venerdì 8 Marzo 2024, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 11:51
Giovanni Padovani, ergastolo per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi. I giudici: «Fu una vendetta, la pazzia una messa in scena»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Giovanni Padovani è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio dell'ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, avvenuto il 23 agosto 2022 a Bologna, sotto casa di lei. La Corte d'Assise di Bologna ha oggi motivato la sentenza nei confronti dell'ex calciatore 28enne. «Èimproprio attribuire l'omicidio ad una insana gelosia dell'imputato, la quale, semmai, costituì il movente del delitto di atti persecutori, mentre l'omicidio fu motivato da un irresistibile desiderio di vendetta, uno tra i sentimenti più irragionevoli, eppure imperativi»: per i giudici si tratta non tanto di un «'omicidio d'amore', quanto piuttosto di un 'omicidio d'onore', sia pure in una malintesa accezione di quest'ultimo».

Giovanni Padovani condannato all'ergastolo per l'omicidio di Alessandra Matteuzzi: la sentenza della Corte d'Assise. «Se ero lucido me lo merito»

© RIPRODUZIONE RISERVATA