Giorgio Mastrota oggi, dalle televendite alla cucina: «Natalia Estrada? Ogni tanto ci vediamo»

Lunedì 18 Marzo 2024, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 13:20

L'intervista di Giorgio Mastrota

Giorgio Matrota, nella sua intervista a Cook, ha spiegato: «Dal titolo può sembrare quasi una specie di reality, nello stile delle sorelle Kardashian, ma non è così. I miei figli appaiono, non così tanto. Nella prima puntata c’è mia figlia Natalia Junior (avuta con l’ex moglie Natalia Estrada, ndr). Lei è adulta, ha 29 anni, quindi abbiamo cucinato assieme. Ma i miei figli piccoli (Matilde, 11 anni, e Leonardo, 6) si vedono molto meno: fanno capolino giusto per assaggiare una torta alla fine di qualche episodio. Non mostro la vita in casa: ci sono io che cucino e in una puntata c'è mia moglie Flo, in un'altra c’è mio figlio Federico (avuto con Carolina Barbosa, ndr) che ha 23 anni, e così via».

Poi, Mastrota ha raccontato da dove nasca l'amore per la cucina: «Dalla mia infanzia. Sono nato a Milano nel 1964, in quella che era una classica famiglia di allora: mia madre era casalinga e mio padre faceva l'assicuratore, rientrava anche a pranzo. Stando molto tempo a casa con la mia mamma sia io sia mio fratello maggiore (che è quello serio della famiglia, fa l'ingegnere) abbiamo imparato a cucinare».

Infine, sulla sua nuova vita a Bormio, il conduttore ha detto: «Stando qui da sei anni ho cominciato a cucinare valtellinese. Ti vien voglia di fare questa cucina: fa fresco anche d'estate. La polenta, i pizzoccheri e i taroz si mangiano sempre con piacere. Una dieta un po’ più calorica rispetto a quando abitavamo a Milano. Qui a Bormio molte cose sono più facili. Posso praticare tanto sport, dallo sci di fondo alla bici, e anche i bambini vivono più all’aperto, senza pericoli. A me Milano piace, è la mia città e quando ci vado mi sento a mio agio. Anche adesso la trovo accogliente, è un posto che ti dà tanto ma ti toglie anche tanto, specialmente per quanto riguarda il tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA