Fabrizio Moro: «Alcol e droga, mio figlio mi ha salvato. Quante liti con Ermal Meta: abbiamo un caratteraccio ma siamo fratelli»

Sabato 3 Febbraio 2024, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 12:24

La lite con Ermal Meta

Fabrizio Moro ha vissuto un momento di svolta nella sua crriera proprio grazie a Sanremo, quando nel 2017 presentò in gara il brano "Portami Via" che ha fatto centro nel cuore degli spettatori, ma in classifica arrivò soltanto settimo, con grande sdegno da parte di tutti.

Il cantante ha rivelato il ricordo più bello: «Proprio con Ermal Meta, lui aveva un po’ di paura su quel progetto, veniva da un momento molto fortunato, io gli proposi l’idea della canzone insieme e sentivo una grande responsabilità nei suoi confronti perché ho insistito tanto. Il rischio di squalifica per plagio... Lì mi sono sentito morire, pensavo che fosse tutta colpa mia; poi l’ho abbracciato durante la premiazione e gli ho sussurrato all’orecchio: vedi che mi dovevi dare retta», ma non sono mancate le litigate perché «con lui le litigate piottavano proprio... discutevamo sulle idee di arrangiamento, sul testo: lui ha un caratteraccio e io sono peggio di lui. In questo siamo simili, ora è una delle persone a cui voglio più bene, in lui ho trovato un fratello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA