Esplosione alla Sabino di Casalbordino, tre morti. Nel 2020 in un altro incidente persero la vita 3 operai. Chi sono le vittime

Mercoledì 13 Settembre 2023, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 20:22
Esplosione alla Sabino di Casalbordino, tre morti. Nel 2020 in un altro incidente persero la vita 3 operai
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Un'esplosione poco fa è avvenuta alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti, in Abruzzo. E il primo bilancio provvisorio parla di almeno tre morti: lo hanno confermato gli inquirenti.

Nel 2020 in un altro incidente persero la vita 3 operai.

Esplosione in fabbrica, chi erano i tre operai morti: Paolo, Nicola e Carlo lasciano mogli e figli

Ennesima tragedia legata alle fabbriche di fuochi d'artificio

I nomi delle vittime

Sono Fernando Di Nella, 50 anni di Lanciano, Gianluca De Santis, 40 anni di Palata e Giulio Romano di Casalbordino i tre operai morti nell'esplosione avvenuta nella fabbrica deposito di esplosivi Esplodenti Sabino di Contrada Termini a Casalbordino poco prima di pranzo. Sul posto stanno operando le forze dell'ordine.

Nel pomeriggio è arrivata sul luogo della tragedia anche il pm della procura di Vasto che coordina l'inchiesta.

Le cause del'esplosione alla Sabino

L'esplosione si sarebbe verificata pochi minuti fa alla Sabino Esplodenti per cause ancora in corso di accertamenti.

Secondo le prime informazioni fornite dal 118 ci sarebbero delle vittime, almeno due.

«Non sappiamo nulla, davvero. Non sa nulla neppure il presidente del Cda dell'azienda, Gianluca Salvatore, che è a Roma e che mi ha chiamato da lì per dimi dell'incidente. Ma neppure lui sa cosa sia accaduto, in che parte dell'azienda, se ci sono feriti e quante vittime ci sono. Lì, in fabbrica l'accesso è inibito dalle forze dell'ordine e dagli artificieri»: così, all'Adnkronos, l'avvocato Augusto La Morgia, legale dei titolari della Esplodenti Sabino dove, oggi, alle 12.30, si è verificata una forte esplosione che ha provocato tre vittime. Al momento non risultano esserci feriti, pur se le ambulanza stazionano sul luogo della tragedia, in attesa della bonifica dei luoghi. Solo un lavoratore, colto da malore dopo la strage, è stato portato in ospedale a Vasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA