Elicotteri militari si scontrano in volo e precipitano: 10 morti, l'incidente durante le prove della parata

La sessione di addestramento si conclude terribilmente per l'equipaggio di volo di due elicotteri nei cieli della Malesia. Il video è scioccante

Video

di Cecilia Legardi

Dieci persone hanno perso la vita questa mattina, martedì 23 aprile, a causa di uno scontro tra due elicotteri militari nel cielo della Malesia. I veivoli si stavano esercitando per una parata celebrativa e qualcosa è andato storto. Si attende l'identificazione delle vittime, tutte sotto i 40 anni. 

Collisione tra elicotteri, cosa è successo

I due elicotteri da combattimento si stavano esercitando per la celebrazione del 90° anniversario della marina, ma si sono avvicinati troppo e le loro eliche hanno causato una spirale mortale per le 10 persone che erano a bordo, tutti parte dell'equipaggio di volo (7 sul primo veivolo e le altre 3 sul secondo, ciascuno di età inferiore ai 40 anni). 

Il video che ha ripreso l'incidente e le immagini dei soccorritori che cercano disperatamente di capire se qualcuno sia sopravvissuto tra gli elicotteri ridotti in macerie sono scioccanti. «Tutte le vittime sono state confermate morte sul posto e inviate all'ospedale militare della base navale di Lumut per l'identificazione», hanno dichaiarto le foze dell'ordine locali.

Per quanto riguarda gli elicotteri, si trattava di un modello Fennec e di un AW139. Il primo è precipitato in una piscina, mentre l'altro è caduto su un complesso sportivo della base navale. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile 2024, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA