Cavallo morto a causa dei botti di Capodanno, addio a Tornado: «Non posso accettare di averti perso a causa di chi si diverte con i fuochi»

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 15:40

Cosa è successo

Come racconta la stessa Carolina a chi le chiede più informazioni sotto i vari post, il cavallo, un irlandese di 22 anni, subito dopo la mezzanotte è rimasto terrorizzato dai botti esplosi nei dintorni tanto da sbizzarrirsi e cercare di fuggire. Nel farlo, però, si è rotto una zampa, per la precisione ha avuto una frattura scomposta. La famiglia ha chiamato subito il veterinario che ha constatato l'impossibilità di poterla guarire e ha deciso di sopprimerla, dopo averla sedata.

La rabbia è tanta e la vicinanza delle persone sui social si fa sentire. «Per colpa degli esseri umani stupidi e ignoranti che non hanno rispetto per niente in questo pianeta, abbiamo perso un pezzo di cuore», si è sfogata la donna. «Purtroppo - ha continuato - le leggi non vengono rispettate e fatte rispettare. Il cavallo dal cuore d’oro, che ha insegnato a moltissimi bambini e adulti ad andare a cavalcare. Ti penseremo sempre. Buon viaggio Tornado».

© RIPRODUZIONE RISERVATA