Roma, multe pazze: record di contravvenzioni per le ambulanze

Record di multe alle ambulanze, 50 mila euro per la Ztl violata

di Flaminia Savelli

Cinquanta mila euro di multe alle ambulanze. I mezzi di soccorso della Heart Life Croce Amica non sono state ancora inserite nella “lista bianca”. E così tra corsie preferenziali e zone ZTL hanno accumulato una dopo l'altra, 50mila euro si sanzioni. Eppure la società - dal Settembre 2015 - svolge servizi di emergenza urgenza 118 (incluso Covid 19) sotto la gestione e il coordinamento dell’ ARES 118 attraverso una gara d’appalto europea.

Covid, ambulanze in fila verso l'ospedale. La Croce Rossa: «Non è Bergamo ma Terni, non fate cavolate»

“Sono due anni che chiediamo agli uffici di Roma Capitale di dare seguito alla nostra richiesta di deroga e di inserire nella cosiddetta “lista bianca” le nostre ambulanze - denuncia l’amministratore Fabio Cutuli Camminti – sono mezzi impiegati esclusivamente nei servizi di trasporto pubblico sanitario secondario e nell’emergenza-urgenza 118.

Ambulanze – precisa - che usiamo per coadiuvare tutte le Asl romane assieme a Università, Policlinico, Campus biomedico, Istituto Spallanzani, e case di cura che godono del supporto della nostra esperienza aziendale nei servizi di trasporto sanitario. Purtroppo invece – conclude Camminti - la questione sembra insolubile, e nel corso degli ultimi tre anni si è aggravata a dismisura”.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre 2020, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA