M5S, sondaggio rimosso dalla pagina Facebook: «Vitalizi, stai con Fico o con la casta?». Ma il risultato non è quello sperato

M5S, sondaggio rimosso dalla pagina Facebook: «Vitalizi, stai con Fico o con la casta?». Ma il risultato non è quello sperato
Un sondaggio prima pubblicato sulla pagina Facebook e poi rimosso in seguito all'esito poco gradito. Gaffe del Movimento Cinque Stelle, che ha interpellato i follower sul tema vitalizi usando il social network: «voi da che parte state?», da quella di Roberto Fico o da quello della Casta? recitava il quesito apparso ieri mattina sulla pagina Facebook dei 5 Stelle, con tanto di foto del presidente della Camera e Fausto Bertinotti, Massimo D'Alema, Paolo Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita.

Vitalizi, stipendi dimezzati agli ex deputati. Paolo Cirino Pomicino da 4700 a 2500 euro: «Un taglio alla libertà»



Sembrava una domanda retorica, invece a sorpresa dopo qualche ora la Casta stravinceva (63% a 37%). Il sondaggio a quel punto è sparito dalla pagina Facebook del M5S.

Ecco il testo completo del sondaggio on line: "Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli. La casta non è d'accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo. Voi da che da che parte state?". Nessuno avrebbe potuto prevedere il netto vantaggio dei voti pro-Casta. Così in fretta e furia i 5 Stelle hanno rimosso il quesito. Il sondaggio è scomparso, è rimasto però l'imbarazzo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Giugno 2018, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA