Meloni, scontro con Conte sulle nuove regole del Patto di Stabilità: «Finita la stagione dei soldi gettati al vento»

A scatenare l'aspro botta e risposta è l'interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulle nuove regole del Patto di Stabilità

Video

È scontro nel corso del Question Time alla Camera tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ed il leader M5s Giuseppe Conte. A scatenare l'aspro botta e risposta è l'interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulle nuove regole del Patto di Stabilità.

«Quando ti presenti al tavolo delle trattative con un deficit al 5,3% causato soprattutto dalla ristrutturazione gratuita delle seconde e terze case e chiedi maggiore flessibilità è possibile che qualcuno ti guardi con diffidenza - attacca il premier - E se noi, nonostante l'eredita pessima abbiamo portato a casa un buon compromesso è perché in un anno abbiamo mostrato che la stagione dei soldi gettati al vento per pagare le campagne elettorali è finita».

Video

Dura la replica di Conte: «Presidente Meloni ma lei cosa è? Un re Mida al contrario. Lui trasformava in oro tutto ciò che toccava, lei tutto ciò che tocca lo distrugge, faccia anche meno».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2024, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA