Consigliere regionale di Fdi insulta animaliste e vegane con una vignetta sessista

Consigliere regionale di Fdi insulta animaliste e vegane con una vignetta sessista
É la notte di Natale. Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto e prossimo europarlamentare di Fdi, pubblica una vignetta sessista e offensiva nei confronti di animaliste e vegane. Si vede una donna durante una visita ginecologica. Il medico chiede alla paziente da quanto tempo non ha rapporti sessuali e le indica uno schermo su cui si vede una ragnatela.





«Dedico questa vignetta a tutte le signorine animaliste e vegane che in questi giorni mi fanno fatto dei loro insulti e delle loro minacce solo perché sono un appassionato cacciatore», scrive su Facebook Sergio Berlato, che alle ultime elezioni europee del 2019 con 19mila preferenze è risultato il candidato più votato dopo la leader Giorgia Meloni e sarà uno dei candidati eletti dopo la fuoriuscita della Gran Bretagna per la Brexit. 

Emanuela Bignani, degli Animalisti Italiani, condivide il post e commenta: 
«Questo "signore" di gran classe è parlamentare europeo e ci rappresenta in Europa.
Ho fatto lo screenshot del suo post nel caso ci ripensasse. Forse ha dimenticato che il suo presidente di partito Giorgia Meloni è una donna, chissà cosa ne penserà della sua ironia sessista
»
La vignetta scatena una valanga di commenti indignati. 
«Sessista, cacciatore e razzista», lo attaccano in tanti. «Non si possono tollerare nè l'uccisione di animali, nè il maschilismo».  


Mamma Zaniolo: «Insulti sessisti? Feriscono come quelli razzisti»

Monica Cirinnà, hater le augura un tumore. Lei risponde: «Conosco la paura di morire»
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA