Napoli-Verdi, semaforo rosso

MILANO - «Resto al Bologna»: il tira e molla si è concluso con il gran rifiuto di Simone Verdi al Napoli. Anche un po' a sorpresa. Perché nelle ultime ore sembrava invece vicina la decisione contraria.
«Resto con il sorriso», ha aggiunto a Sky l'esterno offensivo di scuola Milan, che ha preferito continuare ad essere un baluardo della squadra rossoblù, piuttosto che rischiare tanta panchina (pur con un innalzamento degli obiettivi e dello stipendio) alla corte di Maurizio Sarri, che già lo allenò ad Empoli. «Lui e Giuntoli hanno provato in tutti i modi, ma ho scelto Io. Non è stato un no al Napoli. Non volevo cambiare squadra, voglio finire al Bologna il mio percorso di crescita. Cosa succederà a giugno si vedrà, adesso penso solo a questo campionato».
L'offerta del Napoli al Bologna «era molto importante», ha confermato l'ad del club felsineo Claudio Fenucci. Si parla di 25 milioni di euro bonus inclusi. Gerard Deulofeu, Lucas Moura e Matteo Politano restano le alternative. Il Napoli deve ricominciare quasi da capo. (M.Sar.)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA