«Le vetture elettriche stanno facendo grandi progressi, ci sono enormi margini

«Le vetture elettriche stanno facendo grandi progressi, ci sono enormi margini
«Le vetture elettriche stanno facendo grandi progressi, ci sono enormi margini di sviluppo e interessanti prospettive anche dal punto di vista delle performance.
È evidente che ora questa tecnologia non è ancora matura. Guardate la Formula E, le monoposto devono essere cambiate durante la gara poiché non hanno autonomia sufficiente per arrivare al traguardo. Ma quando arriverà il momento di una supercar elettrica la Ferrari sarà in prima fila, anzi saremo i noi i primi a farla, è quasi un atto dovuto».
Da lucido stratega il Presidente accetta la sfida del futuro, quella lanciata da protagonisti di riferimento come lo stesso Elon Musk con la Tesla e dalla Porsche che sta collaudando la sua prima elettrica di serie. «Le supercar sono il nostro territorio, non lasceremo certo spazio agli altri», ha concluso Marchionne prima di rassicurare i dipendenti italiani sul ritorno alla piena occupazione di tutti gli stabilimenti Fca nella Penisola e di rivolgere un pensiero all'ex premier Matteo Renzi: «L'ho sempre stimato come persona, ma non capisco cosa gli sia accaduto nell'ultimo periodo: il Renzi che appoggiavo io non lo visto da un po' di tempo...».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA