Primo soccorso in campo, il seminario sabato
al campo della Romulea a via Farsalo -Foto

Primo soccorso in campo, il seminario sabato ​al campo della Romulea a via Farsalo
Imparare la prevenzione e il primo soccorso per salvare vite, specialmente quelle dei giovani atleti. Questo l'obiettivo dell'addestramento che si terrà sabato prossimo al campo 'Roma' di via Farsalo.





Il Gruppo Emergenza-Urgenza Extraospedaliera dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri che raggruppa Ares 118, Cattedra di Cardiologia della Sapienza, Dea della Sapienza, Agenzia di Ricerca ed Educazione Sanitaria, Polizia di Stato e SIFoP, in collaborazione con la S.S. Romulea organizza sabato 30 Maggio, presso il Campo Roma in via Farsalo 21, un primo evento pubblico di diffusione della cultura dell’emergenza e di addestramento alla Rianimazione CardioPolmonare e Defibrillazione elettrica con Defibrillatore semiAutomatico Esterno.











Anche se meno frequentemente che nell’età medio-avanzata, la Morte Cardiaca Improvvisa può colpire anche soggetti giovani, apparentemente sani e in pieno benessere. Nella gran parte dei casi essa è dovuta a gravi turbe del ritmo cardiaco. L’incidenza è di circa 4-5 soggetti ogni 100.000 giovani sotto i 35 anni, per anno.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2015, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA