Morto Lorenzo Lo Presti, amministratore
delegato di Aeroporti di Roma

Morto Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma
Lorenzo Lo Presti, amministratore Delegato della società Aeroporti di Roma, è morto questa mattina. Aveva 62 anni. Era malato da tempo. Nato a Patti nel 1954, si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova. Dopo un’esperienza nella Società di Consulenza Tema Progetto Reti Petrolifere Italia, dal 1982 al 1996 ha operato in Agip dove ha ricoperto responsabilità ed incarichi crescenti - anche nelle filiali USA ed Europa - quale, da ultimo, il ruolo di Responsabile Unità Business Retail (rete Italia e rete Europa).

Nell’aprile 1998 viene nominato presidente e amministratore delegato di Big Bon Distribuzione S.p.A., società di commercializzazione di prodotti e servizi per l'auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano. Nel marzo 2000 diviene presidente e ad FINIFAST, società di ristorazione commerciale, quindi nel 2001 entra nel Gruppo Autostrade in qualità di Direttore Aree di Servizio. Nel 2005 diviene Direttore Commerciale e nel 2008 Direttore Servizi al Cliente nonché presidente di Telepass SpA.

Nel 2011, mantenendo la responsabilità delle aree sviluppo commerciale e servizi al cliente, assume la responsabilità della gestione operativa autostradale e viene nominato Condirettore Generale. Dal novembre 2011 è Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma.

Così il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: «Sono rimasto profondamente colpito e addolorato dall'improvvisa notizia della morte di Lorenzo Lo Presti, scomparso a causa di una grave malattia. In questi anni tra noi ci sono state opinioni diverse, ma la serietà e lo spirito di un lavoro comune ci hanno portati ad avere un rapporto di stima e rispetto reciproco. Desidero porgere alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e al gruppo che guidava le condoglianze mie e dell'amministrazione che rappresento».
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Gennaio 2016, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA