Mafia Capitale, è scontro tra Panzironi
e Alemanno sui soldi di Buzzi per le elezioni

Mafia Capitale, è scontro tra Panzironi ​e Alemanno sui soldi di Buzzi per le elezioni

di Francesca Ortolani
Nel processo di Mafia Capitale è scontro tra gli imputati: «Tra ottobre e dicembre 2012 quando ero segretario della Fondazione Nuova Italia, l'ex assessore comunale Visconti e Alemanno mi comunicarono che Buzzi voleva versare un contributo di 400mila euro per le campagne elettorali (regionali per Visconti e comunali per Alemanno) e come sostegno alla Fondazione. Successivamente circa 200 mila euro vennero portati da Buzzi nei locali della Fondazione, in contanti e a più riprese, che Visconti o chi per lui ritirarono».


Lo ha detto l'ex amministratore delegato di Ama, Franco Panzironi (in foto), nel corso di dichiarazioni spontanee nel processo a Mafia Capitale in cui è imputato per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Ma le parole di Panzironi hanno mandato su tutte le furie Alemanno: «È la terza volta, tra interrogatori e dichiarazioni spontanee in tribunale, che Franco Panzironi ripete le stesse falsità, prive di ogni riscontro nelle carte processuali. Sono fatti che fanno già parte delle accuse del processo che comincerà il 23 marzo, in cui sono stato rinviato a giudizio per il versamento ufficiale di 40mila euro alla Fondazione Nuova Italia. L'unica novità è che ogni volta che Franco Panzironi prende la parola fa confusione fra diverse cifre accumulando imprecisioni su imprecisioni. Si tratta, lo ripeto ancora una volta, di dichiarazioni contraddittorie e prive di ogni riscontro».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Febbraio 2016, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA