Cinecittà world, presentato il progetto
"Alternanza scuola-lavoro"

Cinecittà world, presentato il progetto ​"Alternanza scuola-lavoro"
ROMA - Il mondo del lavoro incontra la scuola. Ha avuto grande successo, giovedì, l’iniziativa, organizzata da Cinecittà World, dedicata ai licei, agli istituti tecnici e professionali. Nella suggestiva cornice del Parco del Cinema di Roma oltre 300 professori delle scuole della capitale e della provincia hanno potuto conoscere i diversi aspetti della vita aziendale, grazie al confronto con le molteplici figure professionali che vi operano all’interno.
L’iniziativa Alternanza Scuola-lavoro proposta da Cinecittà World rientra nell’ambito delle possibilità previste dalla legge 107/2015 che, rafforzando l’apertura del mondo lavorativo alla scuola, permette la realizzazione di attività formative all’interno del ciclo di studi, alternando appunto momenti di orientamento e apprendimento in aula a momenti più strettamente legati all’esperienza e alla pratica.

La presentazione si è tenuta nel salone eventi del Parco, che ospita la scenografia del Palazzo di Erode del film Christ The Lord, una pellicola non ancora nelle sale cinematografiche. “ Il Progetto Alternanza Scuola-Lavoro è stato molto apprezzato dai docenti e dai presidi che sono intervenuti” afferma Riccardo Capo, direttore generale di Cinecittà World. “I moduli che proponiamo sono numerosi e spaziano dal project management, alla start-up, dalla manutenzione alla ristorazione, fino alla comunicazione efficace. L’interesse verso questi percorsi è stato mostrato sia dagli insegnati dei licei che degli istituti professionali - sottolinea Riccardo Capo - segno che ci siamo mossi nella giusta direzione. In questo periodo di chiusura stagionale del Parco – conclude il direttore generale – stiamo continuando a lavorare per un 2016 ricco di sorprese, che punterà molto anche su offerte didattiche rinnovate”.

Cinecittà World , infatti, da sempre è attenta alla formazione dei ragazzi attraverso “Ciak si studia!”, l’ampia proposta di percorsi didattici che propone alle scuole primarie e secondarie.
Al termine della presentazione di ieri gli ospiti hanno assistito ad uno show di mindperformer. Sul palco è salito eccezionalmente Max Vellucci. Il mentalista, esperto di comunicazione e formazione, ha proposto con eleganza, autoironia e divertimento uno spettacolo unico nel suo genere.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2015, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA