Castelromano. Donna incinta presa a bastonate al campo rom, due arresti

Castelromano. Donna incinta presa a bastonate al campo rom, due arresti

di Davide Manlio Ruffolo
Svolta nelle indagini sull' aggressione, con tentativo di stupro, avvenuto lo scorso 14 giugno all' interno del campo nomadi di Castel Romano.

Nella giornata di ieri, gli uomini del commissariato Spinaceto, diretto da Moreno Fernandez, hanno assicurato alla giustizia i due presunti autori delle violenze. Si tratta di due fratelli bosniaci, H.R. e H.B., rispettivamente di 40 e 41 anni, che avrebbero aggredito a bastonate due uomini e una donna incinta, di 28 anni, su cui avrebbero anche tentato una violenza sessuale.

A scatenare la furiosa aggressione, spiegano gli investigatori, ci sarebbero «futili motivi» legati a debiti non pagati. Questo il risultato di una lunga e complicata indagine, durata ben 9 mesi, a causa della mancata collaborazione da parte degli abitanti del campo nomadi. Tutto è successo in quella che, all'interno del campo di Castel Romano, sembrava una serata come tante. All'improvviso, però, i due fratelli, spalleggiati da altri connazionali, avevano raggiunto le loro ignare vittime dando il via ad una furibonda lite. Subito dopo gli aggressori, armati di bastoni, avevano iniziato a colpire con «violenza inaudita», come raccontato dagli investigatori in una nota, i due uomini e la donna incinta.

Proprio quest'ultima, fatta oggetto di un tentativo di stupro, aveva iniziato a gridare disperata nel tentativo di salvarsi. Così un residente del campo, allertato dalle urla della giovane, sarebbe intervenuto riuscendo ad impedire lo stupro e, conseguentemente, mettere in fuga gli aggressori. Sulla vicenda, con un post su Facebook, è intervenuto il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini affermando: «voglio esprimere solidarietà ad una donna che incinta è stata presa a bastonate in un campo rom. Episodi come questi gridano assolutamente vendetta e non possono essere tollerati». E il leader leghista Matteo Salvini rincara la dose su Facebook: «Bastonate e tentato stupro in un campo nomadi a Roma, arrestati due rom. E poi dicono che le ruspe non servono... Non vedo l'ora di accenderne e guidarne una!».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Marzo 2016, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA