Auto sulla folla, la rabbia di Rom e Sinti:
"Salvini come Hitler, istiga all'odio razziale"

Auto sulla folla, la rabbia di Rom e Sinti: "Salvini come Hitler"
«Matteo Salvini ricorda Adolf Hitler? La propaganda e l'incitazone all'odio che fa è simile a quella successa in Germania negli anni '30». Dijana Pavlovic, responsabile della 'Fondazione Rom-Sinti Insieme', rilancia ai microfoni di «24 Mattino» su Radio 24, il paragone tra il leader della Lega e quello nazista.



«Spero di non poter paragonare nessuno oggi e in futuro a Hitler - ha aggiunto Pavlovic - ma proprio ieri ho querelato il leghista Buonanno che in una trasmissione tv ha chiamato me e altre migliaia di persone 'feccia della società'. Quello è il principio secondo il quale i nazisti hanno sterminato mezzo milione di persone». E alla domanda 'Quindi Salvini è come Hitler?' Pavlovic - riferisce un comunicato - ha risposto: «Salvini istiga all'odio razziale, ora ognuno può permettersi prima di dire qualsiasi cosa, poi non so cosa si permetteranno di fare».



Riguardo all'incidente di Roma, Pavlovic ha detto: «Nessuno di noi nega che nei campi Rom ci siano problemi. I politici e la polizia hanno fatto finta di non vedere. Le politiche serie di integrazione dei Rom non sono mai esistite, ci sono state solo politiche servite a fare affari, politiche con le quali si sono ingrassati tutti, tranne i Rom».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Auto sulla folla, la rabbia di #Rom e #Sinti: "#Salvini come #Hitler"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 29 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Maggio 2015, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA