Domenica la Stramilano: la
44ª edizione sarà baciata dal sole

Domenica la Stramilano: la 44ª edizione sarà baciata dal sole

di Simona Romanò
Milano capitale della corsa. Il conto alla rovescia è iniziato: domenica è la carica dei 50mila runner che invaderanno la città con migliaia di palloncini bianchi per la 44esima edizione della Stramilano 2015.





Una giornata di festa che, secondo le previsioni meteo, sarà, finalmente, scaldata dal sole: le strade del centro saranno a completa disposizione dei podisti - agonisti e amatoriali - perché saranno chiuse al traffico per mezza giornata e 30 linee di tram e bus Atm cambieranno il loro abituale percorso dal mattino e fino al primo pomeriggio (per informazioni www.atm.it).



Una domenica con tre eventi speciali, entrati nel cuore dei runner d'Italia e del mondo: la Stramilano non agonistica di 10 km parte con due colpi di cannone e la fanfara dei bersaglieri alle 9 in piazza Duomo ed il serpentone colorato attraverserà corso Vittorio Emanuele, Porta Venezia, le mura spagnole di piazzale Medaglie d'Oro, piazzale Baracca, Parco Sempione per arrivare all'Arena verso le 13.30. La madrina è Chiara Tortorella, voce di Radio 101, storico partner della manifestazione che accompagnerà i runner lungo tutto il percorso con la musica e l'allegria.



Alle 11, invece, dall'isola pedonale di piazza Castello partono gli atleti allenati, i veri big della corsa, per la Stramilano Half Marathon, la competizione agonistica internazionale di 21,097 km: la gara, che termina sempre all'Arena (dove si svolgeranno le premiazioni), conta quest'anno il record di oltre 6400 iscritti provenienti da tutto il mondo. Spazio anche ai piccoli, accompagnati dai genitori, che potranno correre alla Stramilanina di 5 km, attraversando le vie del centro: il ritrovo è alle 9.30 in Duomo.

Per iscrizioni e informazioni è aperto fino a domani il centro Stramilano di piazza Duomo, oppure www.stramilano.it o la pagina Fb.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA