Stop alle slot in funzione 24 ore su 24
Contraria Confindustria: "Assurdo"

Stop alle slot in funzione 24 ore su 24 Contraria Confindustria: "Assurdo"
MILANO - Stop alle sale giochi aperte 24 ore su 24. Un’ordinanza del Comune di Milano introduce limiti di orario per l’attività di sale gioco e scommesse e per le slot installate nei locali pubblici è stata emessa Palazzo Marino che ha varato un nuovo provvedimento contro il gioco d’azzardo.

Da giovedì 16 ottobre le sale non potranno più restare aperte 24 ore su 24, ma solo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23. L’obiettivo è «ridurre la possibilità di accedervi, con particolare attenzione agli orari di uscita dalle scuole e al tempo libero delle fasce più fragili della cittadinanza, in primo luogo giovani e anziani». Stesse limitazioni orarie sono state fissate per il funzionamento degli apparecchi per il gioco presenti anche in tabaccherie, ricevitorie del lotto, bar, ristoranti, alberghi.



Confindustria dice no. Naturalmente contraria all’ordinanza di Palazzo Marino è la Federazione Sistema Gioco Italia di Confindustria: "Come operatori - ha dichiarato il Vice Presidente Giovanni Emilio Maggi - siamo i primi a voler contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, fenomeno che va stimato in modo obiettivo e scientifico così da poterlo affrontare al meglio, e non con ordinanze populiste e di dubbia applicazione. È un provvedimento completamente fuori fuoco. Come a dire: riducendo l’orario di apertura delle pasticcerie si diminuisce il numero dei diabetici? Faremo ricorso, il Comune ha ritenuto di prendere il provvedimento in autonomia ed in contrasto non solo con le regole nazionali in materia di gioco"
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Ottobre 2014, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA