Expo rovente: caldo torrido tra i padiglioni, malori e insoliti tuffi in acqua per rinfrescarsi -Foto

Expo rovente: caldo torrido tra i padiglioni, malori e insoliti tuffi in acqua per rinfrescarsi

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Caldo, caldissimo. L'Expo si scopre rovente. L'improvviso scoppio di un'estate anticipata a Milano rendono quasi impossibile la vita a chi in questi giorni aveva pianificato la visita tra i padiglioni di Rho. L'assenza di alberi, le pochissime panchine all'ombra e i tanti viali assolati complicano i piani dei visitatori. Temperature al sole superiori ai 30 gradi e anche nei prossimi giorni la situazione dovrebbe rimanere questa.







In giornata le ambulanze sono dovute intervenire per alcuni malori, soprattutto di giovani e anziani, per colpi di calore e cali di pressione. In tanti hanno approfittato di alcuni padiglioni con la presenza di acqua per rinfrescarsi e anche mettere i piedi a bagno. I più temerari si sono stesi sui divanetti roventi per un'insolita tintarella in salsa Expo.

In vista dell'estate c'è da preoccuparsi per le poche zone obreggiate e le lunghe file sotto il sole a cui sono costretti i visitatori nell'attesa di entrare nei padiglioni delle varie nazioni, tanto che alcuni hanno già provveduto a distribuire ombrellini parasole.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA