Già chiusa la nuova passerella della Darsena: danneggiata da un mezzo dell'Amsa, riaprirà tra 45 giorni -Foto

Già chiusa la nuova passerella della Darsena: danneggiata da un mezzo dell'Amsa, riaprirà tra 45 giorni
MILANO - A causa di un incidente avvenuto stamattina nel corso delle operazioni di pulizia effettuate da un mezzo dell'Amsa, è stata gravemente danneggiata la passerella pedonale della Darsena situata in corrispondenza della Conca di Viarenna. Lo comunica l'ufficio stampa di Palazzo Marino. Sono intervenuti subito i tecnici del Comune di Milano, dell'Amsa e il personale dell'impresa esecutrice dei lavori di riqualificazione della Darsena, per accertare l'entità dei danni, predisporre la chiusura del passaggio per motivi di sicurezza e definire gli interventi per il ripristino dell'agibilità. Per domani mattina è prevista la sistemazione di tavole di legno su tutta la pavimentazione che consentiranno la riapertura del passaggio.







È stato programmato, inoltre, il reperimento dei listelli di legno per sostituire quelli danneggiati: in considerazione dell'entità del danno e dei tempi tecnici per il reperimento dei materiali e della loro installazione, il ripristino della passerella nella sua

fisionomia originaria è prevista tra circa 45 giorni. L'Amsa ha già dato la disponibilità per il risarcimento del danno.

L'azienda si dice costernata per i danni che ha provocato "a una parte del nuovo splendido assetto della Darsena" e si scusa per l'accaduto con l'amministrazione comunale e con i cittadini di Milano e assicura che "assumerà tutti i provvedimenti necessari affinché simili incidenti non si verifichino più in futuro".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA