Lega, domani la manifestazione anti-clandestini.
Salvini: "Sarà pacifica e aperta a tutti"

Lega, domani la manifestazione anti-clandestini. ​Salvini: "Sarà pacifica e aperta a tutti"

di Alessandro Franzi
«Una manifestazione aperta a tutti, anche a quelli del Pd se lo vogliono, pacifica e a volto scoperto». Matteo Salvini ha presentato così il corteo nazionale contro l'operazione Mare Nostrum e contro l'immigrazione clandestina che la Lega Nord ha organizzato per domani pomeriggio a Milano.





Non solo quindi una manifestazione di partito o «di destra», vista l'annunciata presenza di militanti di formazioni radicali come Casa Pound. Sarà come dice Salvini, che promette «oltre 100.000 persone in piazza», ma è anche vero che contro la mobilitazione sull'immigrazione si sono date appuntamento, sempre per domani pomeriggio, diverse formazioni e associazioni di sinistra radicale, centro sociali compresi. Già ieri un gruppo di studenti e centri sociali ha manifestato contro la Lega con un corteo partito da largo Cairoli. In un centinaio hanno sfilato fino a piazza Oberdan gridando slogan contro il Carroccio, ma senza particolare problemi.



«Con noi - ha garantito Salvini, «scenderanno in piazza tutti, famiglie, casalinghe, pensionati, poliziotti e tranvieri, leghisti e non leghisti. Sabato ci saranno numeri che la Lega non metteva in campo da 15 anni e sarà anche un avviso di sfratto da parte dei milanesi al sindaco Pisapia». Appuntamento alle 16.30 in Porta Venezia per il corteo che si concluderà coi comizi in Duomo. Dopo le 15, in largo Cairoli, la contromanifestazione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Ottobre 2014, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA