Brega Massone, la Rai annuncia: "La fiction
non andrà in onda prossimamente"

Brega Massone, la Rai annuncia: "La fiction ​non andrà in onda prossimamente"

di Greta Posca
La docu-fiction sulla vicenda giudiziaria dell'ex primario di chirurgia toracica della clinica Santa Rita, Pier Paolo Brega Massone, condannato a 15 anni e mezzo per truffa e lesioni e all'ergastolo per quattro omicidi volontari di altrettanti anziani pazienti, non verrà messa in onda il prossimo 31 ottobre su Rai Tre.





Lo hanno spiegato gli avvocati della Rai durante l'udienza al Tribunale civile di Roma per discutere il ricorso presentato dai legali di Brega Massone, che hanno chiesto di bloccare la trasmissione in quanto le responsabilità penali del medico «non sono state ancora accertate con sentenze definitive». I legali del chirurgo, Luigi Fornari e Vincenzo Vitale, sostengono che la fiction protrebeb condizionare i giudici popolari nel processo d'appello per omicidio volontario di quattro pazienti.



Il giudice, dopo aver ascoltato le parti, si è riservato sulla decisione. «La Rai ha assicurato che la trasmissione non è inserita nel palinsesto di ottobre - ha spiegato l'avvocato Fornari - se dovessero programmare la docu-fiction per un'altra data, presenteremo un nuovo ricorso per bloccare la messa in onda».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Ottobre 2014, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA